Torna la collaborazione Avis-Telethon

AVIS Nazionale e Telethon rinnovano, anche per il 2012, la loro collaborazione.

Una preziosa partnership consolidata che ha portato, in questi anni, risultati di assoluto rilievo: 10 progetti finanziati e oltre 4 milioni di euro raccolti.

Se oggi la ricerca scientifica Telethon sulle malattie genetiche del sangue ha raggiunto traguardi incoraggianti, molto lo si deve all’impegno e alla costanza dei volontari avisini da sempre impegnati nella difesa del diritto alla salute.

Per proseguire tale attività e per sostenere il lavoro che i tanti medici italiano portano avanti con grande determinazione, è importante partecipare alla maratona di solidarietà del 14, 15 e 16 dicembre prossimi.

In occasione della diretta televisiva che andrà in onda in quei giorni sulle reti RAI, verranno organizzati su tutto il territorio nazionale eventi e punti di raccolta uniti da un unico grande obiettivo: garantire una vita migliore al maggior numero di pazienti affetti da queste patologie.

“Dobbiamo essere tutti più consapevoli dell’importanza che la ricerca non si fermi – si legge in una lettera firmata dal Presidente di AVIS Nazionale, Vincenzo Saturni, e dal Presidente della Fondazione Telethon, Luca Cordero di Montezemolo, inviata a tutte le oltre 3.300 sedi della nostra Associazione. Ce lo chiedono le mamme e i papà dei bambini malati e tutte quelle persone che hanno nella ricerca l’unica speranza per un futuro migliore.

È importante quindi che le Avis, così capillarmente diffuse e riconosciute sul territorio italiano,  mettano a disposizione della ricerca scientifica Telethon la generosità e la concretezza che da sempre contraddistinguono l’operato dei loro volontari. Ogni contributo sarà considerato un gesto prezioso”.

Per aderire sarà sufficiente compilare il modulo di adesione, che andrà restituito a mezzo fax (0422 325042), corredato da fotocopia del documento d’identità.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria Organizzativa, affidata anche per quest’anno ad Avis Regionale Veneto (tel. 0422 320316, e-mail segreteria.telethon@avisveneto.it).

DOCUMENTAZIONE